Storia

L’idea di costituire il nostro Club è nata una domenica di qualche anno fa nella pasticceria di un nostro associato,da un gruppo di ” ragazzi ” non più giovanissimi, dapprima vespisti e poi motociclisti, e mentre si parlava del più e del meno ad un certo punto ci siamo resi conto che avevamo tutti la stessa  passione : la mitica Vespa.

Dopo circa tre anni di aggregazione ad altri Vespa Club, partecipazioni a varie manifestazioni qua e là, e la pressione di altri amici proprietari di ” rispolverate Vespe “, abbiamo cominciato così a pensare come fare per condividere la nostra passione con altre persone che avessero la nostra stessa voglia di divertirsi in compagnia.

Una sera di ritorno da uno di questi raduni, ci siamo domandati: perchè non costituire un nostro Club invece di associarsi ad altri Club?

Abbiamo iniziato così a partecipare alle varie manifestazioni delle associazioni  che si svolgevano nelle vicinanze esponendo le nostre Vespe e a raccogliere consensi e adesioni da parte dei visitatori, constatando con piacere che non eravamo gli unici ad essere appassionati alla Vespa.

Visto che era venuto a crescere l’interesse da parte di molti ad associarsi in un Vespa Club nella provincia di Milano che sino ad oggi non esisteva, la sera del 26 Ottobre 2005 al motto coniato dal nostro Consigliere ” La Vespa logora chi non ce l’ha “, abbiamo dato il via alla nascita del nostro nuovo Vespa Club che è ufficialmente partito l’ 1 Gennaio 2006 e con nostra grande soddisfazione, nel giro di poco tempo abbiamo già raccolto una quarantina di associati,dando allo staff ,lo stimolo necessario per  impegnarsi a  dare a tutti i soci la possibilità di divertirsi tutti insieme apportando anche la propria esperienza e la voglia di fare per migliorare e dare sempre maggiori stimoli.

Anche se il nostro Vespa Club è nato da poco, ha lavorato per dare agli associati dei servizi e prodotti che potessero essere di aiuto, quali , come potrete vedere visitando il nostro sito, convenzioni con prezzi agevolati per i nostri associati a compagnie assicurative e per pratiche di trapasso, ricambisti , officine convenzionate, colorifici dove poter trovare i colori originali per la vostra Vespa.

Per qualsiasi informazione contattateci al nostro indirizzo e-mail e sarà nostra premura rispondervi nel più breve tempo possibile.

Con l’augurio di aver fatto cosa gradita e di potervi rendere partecipi alle nostre iniziative entrando a far parte del nostro Vespa Club, un cordiale saluto da tutto lo Staff del Vespa Club.