Varano Borghi – Tour della Mimosa

“IL DIARIO DEL VESPISTA”.

RADUNO “TOUR DELLA MIMOSA – 8 marzo 2015

VARANO BORGHI

 

 

Cari Lettori,

 

l’appuntamento di marzo ci riserva la prima uscita della stagione e precisamente il Raduno della Mimosa in quel di Varano Borghi, delizioso paese nella zona dei Tre Laghi.

 

ore 07.45 ritrovo in Piazza della Libertà a Cornaredo

ore 08.00 partenza.

 

La giornata si presenta con un cielo parzialmente coperto e freddissima soprattutto nelle prime ore del mattino ma l’entusiasmo della prima uscita stagionale ci fa dimenticare il freddo patito.

Il viaggio procede liscio ed in maniera ordinata, tanti soci si prodigano per bloccare gli incroci per il passaggio del corteo.

Dopo il ritrovo nel comune di Varano Borghi, la colazione, la mimosa offerta a tutte le donne e le conversazioni di rito, parte il giro di circa 50 km. Si costeggia il lago di Comabbio, si risale il Ticino fino ad arrivare ad Angera, bellissima località sul lago Maggiore.

Qui consumiamo l’aperitivo in riva al lago e lo splendido sole fa da cornice alla nostra giornata.

 

Successivamente si ritorna nel Comune di Varano Borghi dove c/o la palestra della scuola viene attrezzata un’area per il pranzo.

 

La compagnia è bella ma la giornata fredda ci suggerisce di ripartire ancora con il sole alto per sfruttare un po’ di tepore.

Purtroppo la complessità della strada fa si che qualche socio si sia perso per strada rientrando a casa da solo. Alle 18.00 siamo tutti a casa per il the.

 

Come tutte le gite, la stanchezza e il freddo si fanno sentire soprattutto verso sera quando dopo una bella doccia calda ci sdraiamo nei ns letti e ci addormentiamo ripensando a paesi e paesaggi attraversati in compagnia dei ns tranquilli e scoppiettanti mezzi.

 

 

Un caloroso saluto e….viva la Vespa.

 

 

Stefano